Riconoscimento Facciale di Dahua

Dahua Technology, produttore e fornitore di prodotti per videosorveglianza ha introdotto da un anno una nuova generazione di prodotti in grado di effettuare il rilevamento intelligente del volto (riconoscimento facciale) e catalogare istantaneamente un’immagine dal quale si può avviare una riproduzione video di 20 secondi.
Questi dispositivi possono essere configurati ed istallati con estrema facilità, basta definire le dimensioni minime e massime di un viso, così da non incorrere in falsi allarmi “ovviamente sarà una valutazione da fare in base al punto di installazione”

Gli algoritmi deep-learning ultra performanti rilevano e identificano i volti in tempo reale, analizzando gli attributi facciali in una frazione di secondo. Il WDR offre istantanee ad altissima nitidezza anche in condizioni di forte contrasto luminoso. Ogni viso è catalogato in base a 6 parametri: genere, età, espressione e presenza o meno di elementi che lo celano parzialmente, semplificando la ricerca e il tracciamento dei soggetti.

I modelli DeepSense processano i volti operando su singoli fotogrammi invece che su interi segmenti video: il sistema estrapola i frame necessari all’identificazione, elimina ogni scatto sfocato o mal angolato e invia solo quelli validi, riducendo i requisiti di banda.

Lo Smart codec H.265+ consente di risparmiare fino al 70% dello spazio di archiviazione rispetto agli standard, mantenendo intatta la qualità video. La serie DeepSense provvede una gestione dati intuitiva e flessibile, snellendo il confronto facciale e la consultazione del database integrato (10.000 immagini). Sono configurabili blacklist, modalità estraneo e il controllo delle soglie di similarità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *